Wp fast velocity PLugin

Wp fast velocity PLugin

by admin febbraio 08, 2018

Migliora la velocità del tuo sito in WordPress con questo piccolo ma utilissimo plugin.

Perché è importante ottimizzare WordPress per un caricamento rapido?

Sono sicuro che sia successo a tutti noi qualche volta: si cerca qualcosa in Google, ne esce un risultato che sembra corrispondere perfettamente a quello che cerchiamo, si clicca su di esso e il cuore accelera per le aspettative, e poi… la pagina non si carica bene.

Succede anche abbastanza spesso vero?

Secondo le statistiche, noi utenti consideriamo buona una velocità di caricamento fino a 2 secondi. Se i tempi si allungano generano spesso fastidio e la credibilità di quel sito web cala drasticamente.

Ma c’è di più, e cioè l’influenza negativa sul posizionamento SEO in modo diretto e indiretto. Google misura il tempo di caricamento del tuo blog, dal momento che l’ esperienza utente è molto importante, e preferisce privilegiare blog o pagine web che si caricano rapidamente a scapito di quelli che hanno prestazioni peggiori. Se il tuo blog si carica velocemente, gli utenti saranno incoraggiati a sfogliarlo e a rimanere più a lungo guardando i tuoi contenuti. Tuttavia, se navigare è una tortura, la gente abbandonerà il sito, e si perderanno i lettori e l’ importanza agli occhi di Google.

Perchè un altro plugin per velocizzare wordpress?

In effetti ne esistono diversi, e sono tutti estremamente validi, l’idea però di svilupparne uno ex novo è nata dall’esigenza di rendere più veloce e performante francodane.it utilizzando un sistema leggerissimo e poco esigente in fatto di risorse perchè sfrutta principalmente funzioni del core di WordPress.

Scarica il plugin Wp Fast Velocity

Icon

Wordpress fast velocity 1.03 KB 1 downloads

Migliora la velocità del tuo sito in Wordpress...

 

 

Wp fast velocity: prima e dopo

Chiaramente il modo migliore è testare, ed ecco quindi le schermate relative al PRIMA e DOPO l’install e l’attivazione del plugin, schermate prese da pingdomtools:

PRIMA

 

 

DOPO

Una differenza notevole, si è passati da 2,5 sec a 0,64!

Fai tu stesso il test su PingdomTools

Le funzioni utilizzate dal plugin wp fast velocity

Cosa fà il plugin?

  • Sposta tutti i javascript nel footer
  • Rimuove i feed links dall’ header
  • Rimuove gli short link
  • Rimozione di wlwmanifest link. (file di risorse necessario per abilitare il supporto per Windows Live Writer.) che non serve sia abilitato
  • Rimozione RSD – Note: RSD è un’API per modificare il tuo blog da servizi e client esterni. Se modifichi il tuo blog esclusivamente dalla console di amministrazione di WP, non è necessario.
  • Rimozione adjacent_posts_rel_link_wp_head – un collegamento al post successivo e precedente dall’intestazione del documento. Questo potrebbe essere teoricamente vantaggioso, ma per mia esperienza introduce più problemi di quanti ne risolva. Tieni presente che questo non ha nulla a che fare con il post “prossimo / precedente” che potresti voler aggiungere alla fine di ogni post.
  • Rimuove il nome del generatore dai feed RSS.
  • Rimuove gli stili emoji di WP 4.2 e JS.

 

Social Shares

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *